2 Story Cabin, il 29 dicembre a Roma la presentazione del progetto sonoro di mmmatic e Tempesta

Negli Stati Uniti cresce la curiosità per 2 Story Cabin, il progetto artistico-musicale di mmmatic e Tempesta, una produzione che potrebbe essere la perfetta colonna sonora di un film ambientato tra Roma e New York.

2 Story Cabin unisce lo stile introspettivo e cantautoriale di Tempesta, nome d’arte dell’attrice e cantante italo-vietnamita Eugenia Tempesta, alle produzioni hip hop e urban del chitarrista romano mmmatic, in un percorso che dalle vie di Trastevere approda alle strade dell’East Village di New York.

Nella colonna sonora di questo viaggio, spiccano synth dal gusto dance e chitarre lo-fi, su giri di accordi che rimandano ad atmosfere anni Ottanta. Questi richiami risaltano anche nella scelta grafica del Cd, con una copertina in 3D anaglyph e i classici occhialetti rossi e blu compresi nel packaging.

Tempesta e mmmatic si conoscono nel 2006 a Roma e iniziano subito a collaborare a diversi progetti musicali, spaziando dall’elettronica all’hip hop. Nel 2016 si trasferiscono a New York e fondano 2 Story Cabin, un duo electro-synth-pop che vede Tempesta alla voce e mmmatic alla chitarra e alla produzione musicale.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Il primo dicembre 2017è uscito Only Love, il primo EP autoprodotto di 2 Story Cabin. Il sound design, la produzione e il missaggio sono stati curati a Roma da Fabio “Reeks” Recchia, polistrumentista nei Nohaybanda e nei Surgical Beat Bros, che ha collaborato con artisti italiani e internazionali tra cui Assalti Frontali, Ardecore, Katia Labèque, Giovanni Sollima e Meg.

I brani sono stati masterizzati nello studio danese Mindless Studio, da Flemming Boch, già collaboratore dei Massive Attack.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

L’EP verrà presentato a Roma il 29 dicembre 2017 a Le Mura, Via di Porta Labicana, 24.

L'Isola del cinema di Roma
Exit Popup for Wordpress