Sirene, è online la colonna sonora della fiction, composta da Massimo Nunzi

È disponibile online la colonna sonora della fiction Sirene, diretta da Davide Marengo in onda su Raiuno, con protagonisti Luca Argentero, Valentina Bellè, Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Massimiliano Gallo. Le musiche originali della serie sono state composte da Massimo Nunzi.

Sirene, prodotta da Cross Production, è una favola fantasy ambientata a Napoli e rappresenta un’innovazione per la fiction italiana che è stata accolta con grande interesse dal pubblico.

Massimo Nunzi spazia tra il jazz e le atmosfere epiche per sottolineare tutte le sfumature dell’originale storia raccontata. I cori del potente tema di apertura richiamano echi mitologici e conducono in un mondo popolato di creature fantastiche. I brani jazz ora cullano l’ascoltatore, ora restituiscono la spensieratezza della commedia. Nunzi firma anche la divertente canzone Scared to be pretty, con testo di Ivan Cotroneo, sceneggiatore della fiction insieme a Monica Rametta.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

L’album delle colonna sonora, pubblicato da Cinevox Record e distribuito da Believe Digital, include anche alcuni classici interpretati dai protagonisti della serie. Massimiliano Gallo canta Dicitincello vuje e Era di Maggio (oltre alla canzone napoletana inedita Io nun te volevo tradì, scritta da Massimo Nunzi). Valentina Bellè esegue, invece, When I fall in love, di Victor Young e Edward Heyman, portata al successo da Doris Day e interpretata successivamente da Nat King Cole e molti altri celebri artisti.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Exit Popup for Wordpress