Max Dedo in concerto all’Asino che vola di Roma

Venerdì 10 novembre alle 21.30, “L’Asino che Vola”, locale romano sito in Via Antonio Coppi 12/D, ospita il live show di Max Dedo. Reduce dalla tournée mondiale di Max Gazzè, con il quale collabora da diversi anni, il cantautore siciliano, che canta e suona chitarra e fiati con un repertorio originale tratto dai suoi album e alcune cover internazionali rivisitate, torna a esibirsi nella Capitale. Al suo fianco una band composta da Puccio Panettieri alla batteria, Nicola Costa alla chitarra e Matteo Pezzolet al basso. E non mancheranno incursioni di ospiti a sorpresa.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Cantautore e polistrumentista, Max Dedo ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera di collaborazioni con numerosi artisti italiani tra cui, oltre al già citato Max Gazzè, Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Raf, Nomadi, Niccolò Fabi, Nicola Piovani, Mario Venuti, Arisa, Cristiano De Andrè, Fabrizio Moro e Bandabardò.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Dedo ha inciso quattro album a suo nome e oltre cento come turnista per altri artisti. Ha preso parte al tour di Fabi, Silvestri, Gazzè, suonando e collaborando agli arrangiamenti dell’album  “Il Padrone della Festa”. Collabora con la televisione spagnola realizzando musiche per documentari. Come componente dell’orchestra Rai del Festival di Sanremo e di numerosi altri programmi televisivi nazionali ha suonato con George Benson, James Taylor, Michael Bublè e Caetano Veloso. Lo scorso luglio è uscito in Spagna il suo ultimo singolo dal titolo “La chica audaz”.

Exit Popup for Wordpress