Max Dedo in concerto all’Asino che vola di Roma

Venerdì 10 novembre alle 21.30, “L’Asino che Vola”, locale romano sito in Via Antonio Coppi 12/D, ospita il live show di Max Dedo. Reduce dalla tournée mondiale di Max Gazzè, con il quale collabora da diversi anni, il cantautore siciliano, che canta e suona chitarra e fiati con un repertorio originale tratto dai suoi album e alcune cover internazionali rivisitate, torna a esibirsi nella Capitale. Al suo fianco una band composta da Puccio Panettieri alla batteria, Nicola Costa alla chitarra e Matteo Pezzolet al basso. E non mancheranno incursioni di ospiti a sorpresa.

Cantautore e polistrumentista, Max Dedo ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera di collaborazioni con numerosi artisti italiani tra cui, oltre al già citato Max Gazzè, Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Raf, Nomadi, Niccolò Fabi, Nicola Piovani, Mario Venuti, Arisa, Cristiano De Andrè, Fabrizio Moro e Bandabardò.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Dedo ha inciso quattro album a suo nome e oltre cento come turnista per altri artisti. Ha preso parte al tour di Fabi, Silvestri, Gazzè, suonando e collaborando agli arrangiamenti dell’album  “Il Padrone della Festa”. Collabora con la televisione spagnola realizzando musiche per documentari. Come componente dell’orchestra Rai del Festival di Sanremo e di numerosi altri programmi televisivi nazionali ha suonato con George Benson, James Taylor, Michael Bublè e Caetano Veloso. Lo scorso luglio è uscito in Spagna il suo ultimo singolo dal titolo “La chica audaz”.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

L'Isola del cinema di Roma
Exit Popup for Wordpress