Roma Lazio Film Commission rinnova la sua presenza alla Festa del Cinema di Roma

Le attività promosse da Roma Lazio Film Commission si svolgeranno nello spazio Roma Lazio Film Commission presso l’Auditorium Arte, all’interno dell’Auditorium Parco della Musica, messo a disposizione per la presentazione di numerose iniziative e rassegne.

Promozione del Bando Lazio Cinema International 2017
Il bando della Regione Lazio da 10 milioni di euro, dedicato alle coproduzioni, favorisce la creazione di partnership tra i produttori laziali e internazionali e attrae le grandi produzioni internazionali a Roma e nel Lazio, per promuovere il nostro territorio all’estero.
Come sottolinea il Presidente di RLFC, Luciano Sovena “La Festa di Roma è una grande occasione per Roma Lazio Film Commission per poter presentare l’attività svolta e da svolgere, con particolare riferimento al fondo Lazio Cinema International, che sta dando i primi ottimi risultati come hanno dimostrato i film italiani vincitori a Venezia74”
http://www.lazioinnova.it/lazio-cinema-international-2017/

Promozione e sviluppo delle risorse del territorio
Presso lo spazio RLFC sarà disponibile una postazione per la visione immersiva 3D delle location del Lazio attraverso la App di RLFC Location 360.
Per la raccolta di location private, RLFC promuove la campagna CASA TUA DIVENTA UN SET.
Per le location pubbliche prosegue il progetto “ART BONUS – REGIONE LAZIO” che sarà promosso al pubblico della Festa del Cinema. Art Bonus è un’opportunità per valorizzare e riqualificare il Patrimonio storico-artistico dell’Italia, tramite il coinvolgimento di privati e imprese.
www.regione.lazio.it/rl/artbonus/il-progetto/

“La Festa del Cinema di Roma e il MIA MARKET, evidenzia Cristina Priarone – Direttore di RLFC e Vice Presidente Italian Film Commissions – ci vedono ogni anno impegnati su più fronti, dallo sviluppo industriale alla formazione, alla promozione del settore e del territorio in modo innovativo, grazie ad una buona sinergia con la Regione Lazio, con i suoi Assessorati allo Sviluppo Economico, Cultura, Turismo e Formazione, e con il Comune di Roma, segno del nuovo ruolo che oggi le film commission ricoprono su più ampie e multiformi linee di sviluppo”

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Giovedì 2 novembre Roma Lazio Film Commission ospiterà SHOWCASE CINEMA di BIC Lazio, incontro di premiazione di progetti di START UP selezionati all’interno di Pitching Battle Cinema 4.0, che si è svolto durante il MIA Mercato Internazionale Audiovisivo. I progetti selezionati saranno presentati a una giuria che sceglierà il vincitore dell’High Impact Mentorship un percorso personalizzato a supporto dell’implementazione del business e della commercializzazione del prodotto/servizio anche in ambito internazionale.

CineCampus Masterclass – Lezioni di Cinema – X edizione 26-30 ottobre – Auditorium Arte
Un’opportunità formativa molto apprezzata nelle scorse edizioni rivolta a giovani studenti e professionisti del settore cinematografico e audiovisivo con masterclass dedicate a produzione, recitazione, regia con maestri del settore. Le lezioni, condotte da Steve della Casa, vedranno la partecipazione di Susanna Nicchiarelli, Milena Vukotic, Nicola Piovani, Giancarlo De Cataldo, Nicola Guaglianone, Gianni Minà.Nelle precedenti edizioni gli studenti hanno incontrato, tra gli altri: Marco Bellocchio, Giuliano Montaldo, Marco Risi, Giuseppe Piccioni, Edgar Reitz, Giovanni Veronesi, Paolo Virzì, Valeria Golino, Claudio Santamaria, Goran Paskalievic, Paolo Genovese e Paola Cortellesi.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

CineCampus Atelier – Professioni cinematografiche – 31 ottobre – 3 novembre – Auditorium Arte
Iniziativa inaugurata nella scorsa edizione e dedicata alle professioni tecniche con lezioni specifiche sulle tecniche di ripresa, visione, suono, effetti speciali e sulle nuove metodologie di ripresa con i droni. La prima edizione ha visto la partecipazione di: Luciano Tovoli (direttore della fotografia di E. Scola, C. Verdone, M. Antonioni) Inti Carboni (aiuto regia di Sam Mendes per Spectre, Verdone, Patty Jenkins per Wonder Woman), Silvia Moraes (montatore del suono per La Grande Bellezza e Young Pope). In questa seconda edizione parteciperanno: Fabrizia Iacona, Ludovico Bettarello, Lorenzo Di Nola, Brando Bartoleschi, Benni Atria, Lele Marchitelli, Roberto Moliterni, Michele D’Attanasio, Fabio Massimo Traversari, Roberto Basili, Diego Marra, Luca D’Addario, Stefano Belli, Mario Tani, Nicola Saraval, Antonio Silvestre, Eugenio Cappuccio, Giacomo R. Bartocci.

Roma Lazio Film Commission supporta ALICE NELLA CITTÀ, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicato alle giovani generazioni, in particolare Alice| Panorama Italia, una selezione di opere di giovani autori emergenti, per dare supporto e visibilità in particolare ai progetti sviluppati e girati nel Lazio, inediti per il grande pubblico. La programmazione di Alice ? Panorama Italia si svolgerà al Cinema Admiral.
http://alice.mymovies.it/program/

Exit Popup for Wordpress