Una colonna sonora d’eccezione per il film A.N.I.M.A. firmata dalla PFM assieme ad Alberto Pizzo

L’uscita del nuovo album della PFM Emotional Tattoos, del singolo La lezione (Franz Di Cioccio / Gregor Ferretti -Ed. Aereostella) e del relativo video (realizzato in italiano e in inglese) a firma di Rosario M. Montesanti e Pino Ammendola, è l’occasione per anticipare la partecipazione della PFM, assieme ad Alberto Pizzo, alla realizzazione della colonna sonora di A.N.I.M.A., il film di Montesanti e Ammendola entrato proprio in questi giorni nel vivo della sua preparazione. Sarà proprio La lezione e sarà proprio il videoclip di questo singolo, realizzato presso gli studi Officineama di Roma, la title track del film.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

A.N.I.M.A., una produzione di DC&L e Indipendente, si preannuncia già da ora un film che lascia uno spazio importante alla musica. Per le musiche originali, infatti, Montesanti e Ammendola hanno voluto affidarsi alla prorompente creatività di Alberto Pizzo, compositore e pianista, che sarà l’interprete della colonna sonora.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Pizzo è un artista amatissimo anche fuori dall’Italia: è recente il suo applaudito tour in Corea del Sud. Il suo terzo cd, registrato  per  Cinevox e Sony Classical presso i mitici Abbey Road Studios di Londra, è stato realizzato con la direzione artistica di Luis Bacalov assieme alla London Symphony Orchestra e con la produzione artistica di Giovanni Bacalov.

Exit Popup for Wordpress