Ad Halloween, per l’anniversario del capolavoro di Dario Argento, esce un’edizione speciale della colonna sonora di Suspiria

In occasione del quarantesimo anniversario del film Suspiria di Dario Argento (1977), il 31 ottobre 2017 Cinevox Record pubblica un’edizione speciale celebrativa della colonna sonora composta dai Goblin (Claudio Simonetti, Massimo Morante, Fabio Pignatelli, Agostino Marangolo).

Il box costituisce l’edizione più completa mai uscita per la soundtrack. Include, infatti, un vinile con le tracce originali dell’album prodotto nel 1977 (MDF 33108), un Ep con 9 tracce extra mai incise su vinile, un cd con l’intera tracklist estesa e un dvd contenente un’intervista inedita a Dario Argento e ai Goblin.

Nel filmato, il regista e gli autori delle musiche raccontano la genesi di uno dei lavori più significativi del cinema horror di tutti i tempi e, attraverso aneddoti e curiosità, testimoniano il loro immutato legame con il progetto. Dario Argento e i Goblin rivelano come sia avvenuto il passaggio dal rock progressive di Profondo Rosso alla sperimentazione senza precedenti di Suspiria. Parlano, inoltre, di come sia nato il fortunato incontro di strumentazione etnica e primi sintetizzatori e di quali vicende abbiano portato questa colonna sonora a un successo internazionale che supera quello del suo illustre precedente.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Nel cofanetto sono presenti, inoltre, una musicassetta con la colonna sonora, riproduzione di quella pubblicata originariamente dalla Cinevox (MDFK108) e un booklet esteso di 64 pagine, in italiano e in inglese, a cura di Fabio Capuzzo, dal titolo Suspiria – Grandi vele di irrazionale e delirio.

Le prime 150 copie, inoltre, costituiscono un’edizione limitatissima (ultra limited peacock edition). Contengono, infatti, una riproduzione fedele della piuma di pavone utilizzata come arma dalla protagonista del film. Una vera chicca che i fan di Dario Argento e dei Goblin non possono lasciarsi scappare.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Il box, realizzato con la produzione esecutiva di AMS e distribuito da BTF, è un prodotto imperdibile per tutti i collezionisti e gli appassionati di soundtrack ed evidenzia l’indiscusso valore di una colonna sonora che costituisce un capolavoro di creatività e che rispecchia perfettamente le atmosfere magiche e surreali del film.

Così come Suspiria è il lavoro più visionario e innovativo di Dario Argento, le musiche dei Goblin segnano una tappa fondamentale nella storia della colonna sonora.

Exit Popup for Wordpress