E’ Audrey Hepburn l’icona ufficiale della dodicesima edizione della Feste del Cinema di Roma

Come ogni anno c’è grande attesa per scoprire lo stile e la grafica che rappresenterà la Festa del Cinema di Roma. Per questa edizione 2017 è stata scelta la grazia e l’eleganza di una delle interpreti più amate di tutti i tempi, Audrey Hepburn.

Lo scatto fu realizzato dal fotografo David Seymour e riproduce l’attrice durante le riprese del film Funny Face (1957). La Festa del Cinema rende così omaggio alla pellicola firmata dal premio Oscar® Onorario Stanley Donen, che festeggia nel 2017 il sessantesimo anniversario dall’uscita in sala.  Evidenzia anche il genere del musical, scelto come tema di quest’anno per l’intera manifestazione: i titoli che andranno a comporre il programma della rassegna “I film della nostra vita” saranno infatti scelti proprio in quest’ambito.

Inoltre, prima di ogni proiezione della prossima Festa del Cinema, gli spettatori potranno assistere a brevi pillole dei musical più celebri ed evocativi.

“Poche attrici comunicano un’idea di grazia e raffinatezza come Audrey Hepburn – ha detto Antonio Monda – Ritengo che sia un simbolo perfetto della Festa che stiamo cercando di costruire, in particolare in questa immagine piena di gioia ed eleganza”.

La Festa del Cinema di Roma è prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis, con la direzione artistica di Antonio Monda.