Venezia 74, Jane Fonda e Robert Redford: due Leoni dello schermo

Sono stati attribuiti all’attrice statunitense Jane Fonda e al regista e attore statunitense Robert Redford i Leoni d’oro alla carriera della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La consegna dei premi ai due attori è prevista per venerdì 1 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), prima della proiezione Fuori Concorso di Our Souls at Night, diretto da Ritesh Batra e interpretato proprio da Jane Fonda e Robert Redford.

Basato sul romanzo di Kent Haruf, adattato per lo schermo da Scott Neustadter e Michael H. Weber, il film comincia quando la vedova Addie Moore si presenta a sorpresa dal suo vicino di casa, il vedovo Louis Waters. In quella cittadina del Colorado sono stati vicini per decenni, ma fino a quel momento con pochi contatti.

Il film verrà distribuito in tutto il mondo da Netflix nel 2017.

In omaggio a Jane Fonda e Robert Redford si è deciso poi di presentare uno dei quattro film interpretati dalla coppia. La scelta è caduta su Il cavaliere elettrico (1979, nella foto) – dove Redford era stato il produttore, oltre che interprete – diretto da Sydney Pollack.

Seguici sui nostri social!

Se vuoi essere sempre aggiornato puoi seguire Cinecorriere anche nei nostri social, fai click sul tuo social preferito!