Venezia 74, Jane Fonda e Robert Redford: due Leoni dello schermo

Sono stati attribuiti all’attrice statunitense Jane Fonda e al regista e attore statunitense Robert Redford i Leoni d’oro alla carriera della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La consegna dei premi ai due attori è prevista per venerdì 1 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema (Lido di Venezia), prima della proiezione Fuori Concorso di Our Souls at Night, diretto da Ritesh Batra e interpretato proprio da Jane Fonda e Robert Redford.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Basato sul romanzo di Kent Haruf, adattato per lo schermo da Scott Neustadter e Michael H. Weber, il film comincia quando la vedova Addie Moore si presenta a sorpresa dal suo vicino di casa, il vedovo Louis Waters. In quella cittadina del Colorado sono stati vicini per decenni, ma fino a quel momento con pochi contatti.

Il film verrà distribuito in tutto il mondo da Netflix nel 2017.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

In omaggio a Jane Fonda e Robert Redford si è deciso poi di presentare uno dei quattro film interpretati dalla coppia. La scelta è caduta su Il cavaliere elettrico (1979, nella foto) – dove Redford era stato il produttore, oltre che interprete – diretto da Sydney Pollack.

Exit Popup for Wordpress