Renato Marengo: dove trovarlo!!!

Renato Marengo,  il noto produttore, giornalista e critico musicale, oltre ad accompagnarci ogni settimana con il suo programma radiofonico ClassicRockOnAir trasmesso su 105 radio in tutta Italia,  è impegnato in questa calda estate in numerose iniziative ed eventi: la direzione artistica della prestigiosa rassegna musicale Terra Battente, che porta la musica folk-popolare attraverso tutto il promontorio del Gargano e le zone limitrofe. La rassegna prevede grandi nomi del movimento Napule’s Power, un movimento fondato tanti anni fa proprio da Marengo, e non solo. In programma quindi artisti come Teresa De Sio, Eugenio Bennato, Enzo Gragnaniello. Ma anche I Cantori di Carpino, La Banda della Posta.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Il 28, 29 e 30 luglio sono invece le energiche giornate di Re-Woodstock: a Stellato di Bolleno, in provincia di Ferrara, per condurre insieme a Red Ronnie, Matteo Guarnaccia, John Vignola, Gianni della Cioppa ed Enzo Gentile questo particolarissimo festival che è una rievocazione storica del più grande festival musicale della storia tenuto a Woodstock nell’agosto del’69.

I suoi appuntamenti non sono solo musicali: il 5 agosto Marengo sarà a Sorrento, al Chiostro di San Francesco, per presentare il suo Le parole di Lucio (Edizioni Chinaski): un intenso libro frutto dell’unica intervista rilasciata da lucio Battisti.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Fra i prossimi appuntamenti, ricordiamo: il  28, 29 e l’ 1 ottobre Marengo sarà a Faenza per ritirare il Premio alla carriera che il mensile Prog ha dedicato agli Opus Avantra, storico gruppo del Progressive Rock prodotto dallo stesso Renato Marengo.

Exit Popup for Wordpress

Seguici sui nostri social!

Se vuoi essere sempre aggiornato puoi seguire Cinecorriere anche nei nostri social, fai click sul tuo social preferito!