Isola del Cinema: Pif incontra il pubblico e riceve il premio della Sala Stampa della manifestazione

Venerdì 14 luglio L’Isola del Cinema ha dedicato la serata a Pif. L’attore e regista, intorno alle 20.00, ha incontrato il proprio pubblico presso lo Spazio Q8 all’interno di Cinema & Libri: parlando del proprio film ma anche e soprattutto di attualità con un pubblico accorso in gran numero. Molti i giovani presenti, che hanno espresso i loro dubbi e le loro fragilità.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

La serata è proseguita sul palco di un’Arena Groupama stracolma di gente dove, immediatamente prima della proiezione di In guerra per amore, Marco Spagnoli, affiancato dai numerosi giornalisti della Sala Stampa de L’Isola del Cinema, ha consegnato a Pif il Premio L’Altra Cronaca: un’iniziativa, appunto, dei giornalisti della Sala Stampa che hanno voluto così riconoscere a questo coraggioso personaggio il valore di un lavoro che va oltre il fare cinema.

Questa la motivazione del premio: “In un momento storico in cui la fake news ha un peso tanto negativo sulla comunicazione, la Sala Stampa de L’Isola del Cinema ha voluto offrire il proprio riconoscimento al lavoro di un regista che, partendo dall’approccio preciso e profondo del giornalista d’inchiesta, costruisce un lavoro di fiction senza rinunciare al significato di sensibilizzazione pubblica che il suo lavoro può avere.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Erano presenti, oltre a Marco Spagnoli per Globalist, Renato Marengo, Luigi Aversa e Andrea Splendore per Cinecorriere, Stefano Amadio per Cinemaitaliano, Vittoria Scarpa per Cineuropa, Vittorio Zenardi per Lo Speciale, Alessandro Scorsone per Italia a Tavola, Rosa Antonella Cannata e Camilla Di Spirito di Opere Prime. Le altre testate che hanno voluto questo premio sono: Cinematografo, ClassicRock, Film Tv, Metro, Mymovies, Radio Globo, Taxidrivers, Wanted in Rome.

Exit Popup for Wordpress