Isola del Cinema: l’11 luglio al via gli UniVision Days

C’è spazio anche per l’home entertainment nelle serate dell’Isola del Cinema. Dall’11 luglio prendono il via gli Univision Days, una serie di appuntamenti promossi da Univideo che intendono offrire al grande pubblico un’occasione di incontro culturale con il mondo dell’home entertaiment.

Il calendario degli eventi si apre con un focus sulla campagna Io Faccio Film – chi ama il cinema, Non lo tradisce, promossa da ANICA, FAPAV, MPA e UNIVIDEO. Alle 21.30 presso lo Spazio Q8 Giorgio Ginori, fondatore e direttore artistico dell’Isola del Cinema, e Paolo Masini, consigliere del Ministro per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, apriranno le danze di questo momento di incontro mediato dal regista e critico Marco Spagnoli, che prevede gli interventi di Federico Bagnoli Rossi, segretario generale FAPAV; Angela Benintende, Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali MIBACT; Alessandro Caccamo, Vice Presidente UNIVIDEO e AD 20th Century Fox HE; Francesca Cima, Presidente Produttori ANICA e Produttore Indigo Film; Gianluca Guzzo, Fondatore e AD MYmovies.it; Luciana Migliavacca, Vice Presidente UNIVIDEO e Presidente Mustang Ent. Concluderà l’incontro Paolo Marzano, Presidente Comitato Consultivo Permanente per il Diritto d’Autore del Ministero dei Beni e le Attività Culturali e del Turismo.

A seguire la proiezione della versione restaurata de La battaglia di Algeri – Italia, 1966 di Gillo Pontecorvo.
Saranno presenti i protagonisti degli spot della campagna e gli studenti dei master del LUISS Creative Business Center.
L’appuntamento sarà preceduto alle ore 20.00 da un aperitivo di benvenuto presso il Cafè Renault.

Gli appuntamenti proseguono mercoledì 12 alle 21.30 con la Serata Istituto Luce Cinecittà, che prevede un incontro con i registi Mary Mirka Milo e Tony Saccucci. A seguire le proiezioni dei loro film, rispettivamente Inferno e Il pugile del duce.

Si prosegue sabato 15 con la Serata Principesse Disney. Appuntamento per tutti, grandi e piccini, alle ore 21.30 con la proiezione di La bella e la bestia (USA, 2016) e la presentazione di contenuti speciali, quindi, a seguire, Cenerentola di Kenneth Branagh (USA, 2015).

Gli altri appuntamenti in programma fino a fine luglio sono:
mercoledì 26 luglio alle 21.30 la serata al femminile con Lo Spazio delle donne, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana e la presenza di esponenti del mondo scientifico che introdurranno la proiezione del film Il diritto di contare di Theodore Melfi (USA, 2016).


Giovedì 27 luglio alle 21.30 per la serata Sogni, fughe & rock and roll verrà proiettato Trainspotting 2 di Danny Boyle (UK, 2017). Introduce la serata il giornalista Oscar Cosulich.

Seguici sui nostri social!

Se vuoi essere sempre aggiornato puoi seguire Cinecorriere anche nei nostri social, fai click sul tuo social preferito!