UFFICIO CINEMA DEL COMUNE DI NAPOLI , uno “sportello unico” a supporto degli operatori

Due anni fa, il Comune di Napoli ha creato l’Ufficio Cinema, con l’obiettivo di incentivare la scelta della città di Napoli come ambientazione di film, serie tv, spot e shooting. Uno “sportello unico” per semplificare la vita alle produzioni ed agli operatori, trovare soluzioni ed agevolazioni, orientare tra le numerose e variegate location. Tutto a testimonianza dell’attenzione dell’Amministrazione verso il comparto.

Tutte le informazioni per la richiesta di autorizzazioni e permessi, nonché la modulistica da utilizzare sono reperibili alla pagina web “Ufficio Cinema” del sito web comunale www.comune.napoli.it.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

L’Ufficio Cinema ha collaborato con oltre 250 produzioni, registrando un profondo interesse per la nostra città anche da parte delle TV straniere, dalla Cina al Canada, da India e Corea a Turchia, Giappone, Russia, Polonia, Belgio, Francia, Spagna.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Oltre numerosi cortometraggi, trasmissioni tv, web serie, spot, videoclip, documentari, si segnalano in particolare il docu-film di prossima uscita “Pino Daniele: il tempo resterà”, il film “La tenerezza” ora nelle sale, il kolossal americano “Mary Magdalene” ed il primo lungometraggio con la regia di Rupert Everett “The happy prince”. Si è registrato, infine, un notevole incremento delle serie per la tv, oltre al ventennale “Un posto al sole”, i successi della Rai “I bastardi di Pizzofalcone”, “Non dirlo al mio capo”, “Sotto copertura”.

Exit Popup for Wordpress