Riviera Film Festival: dal 26 al 30 aprile il cinema internazionale è a Sestri Levante

È nata una nuova rassegna cinematografica: dal 26 al 30 aprile la deliziosa città di Sestri Levante ospita il primo Riviera International Film Festival, manifestazione ideata da Stefano Gallini Durante che accoglie prevalentemente opere di registi under 35 senza distribuzione cinematografica italiana e professionisti internazionali del mondo del cinema per un confronto sulle principali tematiche che riguardano i ruoli professionali e la loro evoluzione nel futuro.

In concorso dieci titoli: Il nostro ultimo di Ludovico Di Martino, Sami blood di Amanda Kernell, Out of love di Paloma Aguilera, Marija di Michael Koch, È solo la fine del mondo di Xavier Dolan, Baden Baden di Rachel Lang, Appena apro gli occhi di Leyla Bouzid, Il più grande sogno di Michele Vannucci, Autumn lights di Angad Aulakh e El abrazo de la serpiente di Ciro Guerra.

«I film in concorso sono l’anima di ogni festival cinematografico, abbiamo selezionato opere di qualità, dirette da registi under 35.
Questi giovani autori confermano che con il talento, la passione e la dedizione per il proprio lavoro, si può arrivare alla realizzazione dei propri sogni», scrive Stefano Gallini Durante.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

In giuria grandi nomi. Dall’attrice Valentina Lodovini, allo sceneggiatore David Franzoni, allo scenografo Gianni Quaranta alla giornalista Marta Perego.

Il primo Riviera Film Festival è anche l’occasione per visitare una delle località più belle e accoglienti di questo tratto di costa ligure.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Per saperne di più, sul festival e su Sestri:

www.rivierafilm.org

Exit Popup for Wordpress