Cinevox Academy: un’opportunità per i giovani compositori nel tempio italiano delle colonne sonore

La Cinevox Record, etichetta leader nel settore delle colonne sonore, apre le porte ai giovani compositori che desiderino specializzarsi nella realizzazione di musiche per film, spot, serie tv e altre produzioni video. Attraverso Cinevox Academy, i partecipanti avranno l’opportunità di mettersi realmente alla prova nella creazione di soundtrack, guidati da affermati professionisti della musica per l’immagine. Potranno, inoltre, confrontarsi direttamente con registi, produttori, editori, montatori, music supervisor e altre figure della filiera produttiva delle colonne sonore.

«Si tratta di un corso che consentirà ai compositori di perfezionare il proprio talento creativo e di entrare in contatto col mondo professionale delle colonne sonore, tenuto da noti compositori, registi, music supervisor, editori», commenta il direttore di Cinecorriere Renato Marengo. Che aggiunge: «Presente tra i docenti, mi occuperò della formazione di autori e conduttori di programmi musicali per la radio e la Tv».

I brani composti nell’ambito di Cinevox Academy potranno entrare a far parte del catalogo della piattaforma di music licensing Have a Sync, che ospita le opere dei più grandi Maestri e che è da sempre oggetto d’interesse per case di produzione, registi, agenzie, che operano a livello internazionale. La scuola ha l’obiettivo di favorire l’ingresso dei nuovi talenti nel settore creativo fornendo loro gli strumenti fondamentali per questa professione.

L’attività didattica e di laboratorio si svolgerà presso Trafalgar Recording Studios, storica sala di registrazione di Roma, dove sono nate alcune tra le più celebri colonne sonore di tutti i tempi, firmate da artisti come Ennio Morricone, Keith Emerson, Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Stelvio Cipriani, Lalo Schifrin, Goblin, Riz Ortolani, Bixio-Frizzi-Tempera, Andrea Guerra e molti altri.

Il progetto Cinevox Academy sarà presentato l’11 maggio 2017 nel corso di un Open Day che si svolgerà proprio negli Studi Trafalgar. L’evento costituirà una prima occasione per immergersi nel mondo delle colonne sonore. I partecipanti potranno visitare gli studi di registrazione, conoscere il programma del corso, incontrare i docenti e i partner dell’iniziativa.

La registrazione all’Open Day può essere effettuata tramite il sito academy.cinevox.it

L’avvio dei corsi è subordinato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Seguici sui nostri social!

Se vuoi essere sempre aggiornato puoi seguire Cinecorriere anche nei nostri social, fai click sul tuo social preferito!