In rete il nuovo videoclip di Lello Savonardo, L’Equilibrista, con la partecipazione di Edoardo Bennato

Ancora un video di Lello Savonardo dal suo cd Bit Generation. Questa volta con lui c’è anche il suo “maestro”, ispiratore e grande amico Edoardo Bennato, che ha collaborato anche alla realizzazione del suo disco. Il video del sociologo-cantautore, appena uscito, sta già avendo moltissime visualizzazioni.

L’Equilibrista (Feat. Edoardo Bennato) è il titolo del nuovo singolo di Lello Savonardo. Il videoclip del brano, estratto dall’album Bit Generation (La Canzonetta), vede la partecipazione dello stesso Bennato ed è stato realizzato dagli studenti del corso di Comunicazione del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, docente la regista Barbara Napolitano, protagonista Adriano Falivene.

Dopo il consenso e l’attenzione mediatica ricevuta dai primi due singoli Il Disegno di Manara, con i disegni di Milo Manara per la regia di Felice Iovino, e Bit Generation, da cui prende il nome il concept-album di Lello Savonardo, ecco quindi il videoclip de L’Equilibrista, con Bennato che firma il testo della canzone e arricchisce il singolo con la sua armonica.

Il video è stato realizzato nell’ambito del corso di Teorie e Tecniche della Comunicazione del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli; gli allievi ne hanno scritto il soggetto e realizzato il lavoro di produzione, avvalendosi della guida della docente e regista Barbara Napolitano.

Un’esperienza formativa che valorizza la creatività e le capacità dei giovani studenti, mettendone in evidenza il talento. Il videoclip si nutre di sogno e realtà, poesia e immaginazione, richiamando i linguaggi del cinema muto e la dimensione del circo, come metafora della vita. La post produzione è di Iovinocinemakers ? Gabriel Isaak Iovino.

Link al video L’Equilibrista di Lello Savonardo (Feat. Edoardo Bennato)

<http://goo.gl/GljgjR>

“L’uomo contemporaneo, sospeso sul filo dell’esistenza, nel grande circo

della vita, dove la sfera pubblica si sovrappone sempre di più alla

dimensione privata, vive tra l’incertezza e l’apparire, tra dubbi e

mutamenti, con un’unica ‘consapevolezza’: lo show deve andare avanti, con

le sue regole e il suo pubblico..” (Edoardo Bennato).

Il videoclip è stato presentato presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, il 16 marzo alle ore 10.00, presso la Sala Martucci.

Sono intevenuti: la Direttrice del Conservatorio, Elsa Evangelista; il Direttore del Centro Rai di Napoli Francesco Pinto; il prof. Sergio Brancato del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Ateneo Federico II e Luciano Colella, Consigliere Direttivo e Direttore Tecnico del Consorzio Medianetwork. Erano presenti la regista Barbara Napolitano e il sociologo-cantautore Lello Savonardo.

Seguici sui nostri social!

Se vuoi essere sempre aggiornato puoi seguire Cinecorriere anche nei nostri social, fai click sul tuo social preferito!