Giovedì 30 marzo l’Università Europea di Roma apre le sue porte ai futuri studenti

Primavera, tempo di Open day. Giovedì 30 marzo ad aprire le sue porte è l’Università Europea di Roma. Alle ore 15.00, la scuola di alta formazione ospita futuri studenti, docenti e semplici curiosi per presentare le sue attività. È comunque un’occasione per conoscere il campus e gli ambienti di studio, scoprire gli elementi distintivi che l’università riserva ai suoi studenti: un percorso di crescita professionale e umana, un contesto accademico di alto livello e un’attenzione specifica alla formazione della persona.

Docenti e studenti presentano l’offerta formativa dei corsi di laurea proposti dall’università: Economia, Psicologia, Giurisprudenza, Scienze della Formazione e Turismo. Proprio quest’ultimo è un corso in via di accreditamento che per intero suona: Turismo e valorizzazione del territorio. È un percorso triennale che mira a formare esperti nell’organizzazione dei servizi turistici, del marketing e della comunicazione digitale per poter operare sia nell’ambito del turismo culturale sia in quello del turismo sostenibile del territorio.

Durante l’Open day verranno presentati tutti i corsi di laurea. Dopo i saluti iniziali, in due aule, Master e Tesi, vengono esposti i vari programmi dai professori e gli studenti raccontano le loro esperienze. Dalle 15.30 alle 16.30 in aula Master viene presentato il corso di Psicologia e Scienze della formazione primaria, mentre in aula Tesi Economia, Giurisprudenza e Turismo. Per concludere poi è previsto anche un test di prova per le ammissioni mentre i genitori possono conoscere meglio l’università grazie all’Open genitori.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Info: www.universitaeuropeadiroma.it

by insideart.eu

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Exit Popup for Wordpress