Da Sette a Il Venerdì, le maggiori testate italiane parlano di Socialmente pericolosi, il film di Fabio Venditti con Vinicio Marchioni e Fortunato Cerlino prossimo al debutto nelle sale

Prima dello sbarco sugli schermi di tutta Italia, di Socialmente pericolosi – il film di Fabio Venditti da noi sostenuto come sempre accade quando si tratta di cinema civile made in Italy – si sta occupando anche la stampa più autorevole. Da Sette del Corriere della Sera (nella foto in basso) a Il Venerdì di Repubblica le maggiori testate italiane stanno dando grande risalto alla pellicola che sarà proiettata in anteprima negli UCI Cinema di Casoria (Napoli), il 24 gennaio alle 21.00; di Marcon (Venezia), il 25 sempre alle 21.00; e di Bicocca (Milano), il 26 alle ore 21.00.

108_Socialmente_01

Tratto da una storia vera, prodotto da Massimo Spano e da Michelangelo Film con Rai Cinema, il film di Fabio Venditti con Vinicio Marchioni e Fortunato Cerlino racconta con passione la storia dell’amicizia fraterna fra un giornalista televisivo e un camorrista ergastolano, da una parte; e la vicenda di un gruppo di ragazzi dei Quartieri Spagnoli di Napoli protagonisti e coautori di due documentari andati in onda su TG2 Dossier. Due vicende entrambe reali. Nel cast, fra gli altri, ci sono anche Michela Cescon e Blu Yoshimi.

108_Socialmente_Sette

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri social!

Se vuoi essere sempre aggiornato puoi seguire Cinecorriere anche nei nostri social, fai click sul tuo social preferito!