Alla Galleria La Linea, In-Finito, la personale di Luca Grechi

Dal 26 novembre all’11 dicembre la galleria La Linea di Montalcino ospita In-Finito, la personale di Luca Grechi curata da Davide Sarchioni. La mostra presenta lavori recenti dell’artista divisi fra oggetti e dipinti accompagnati da un intervento site specific.

67_lucagrechi

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Un catalogo appositamente realizzato, con uno scritto del curatore, accompagna l’esposizione. «Una pittura – scrive appunto Sarchioni parlando del lavoro di Grechi – che non ha fretta di essere compiuta, ma viene lasciata decantare anche per lungo tempo, un tempo potenzialmente infinito scandito da lunghe attese, fra pause e continui ritorni, fino a quando sopraggiunge la necessità di fermarsi e di arrestare il naturale fluire del momento creativo».

Una corrispondenza di forme, colori e materiali è inscenata negli spazi della galleria, un gioco di rimandi fra lavoro e lavoro spinge l’osservatore a vagare con gli occhi incontrando un tempo sospeso, infinito, che più di ogni altra cifra stilistica sembra caratterizzare la poetica di Grechi.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

By INSIDEART

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit Popup for Wordpress

Seguici sui nostri social!

Se vuoi essere sempre aggiornato puoi seguire Cinecorriere anche nei nostri social, fai click sul tuo social preferito!