La ragazza del treno stacca più biglietti di tutti al botteghino

Ottimo risultato per La ragazza del treno. Il film di Tate Taylor con Emily Blunt (nella foto) alla partenza si è subito piazzato al primo posto al botteghino con un incasso totale di €1.636.341 su 370 schermi, realizzando anche la più alta media per copia del weekend pari a € 4.423. Dopo i successi ottenuti al box office negli Stati Uniti – dove ha incassato oltre 70 milioni di dollari – e nel Regno Unito, il Treno continua la sua corsa anche in Italia.

58_laragazzadeltreno

«Siamo molto contenti del risultato. Dopo un lungo periodo in cui il primo posto del box office è stato occupato da prodotti distribuiti dalle major, finalmente la leadership degli incassi è passata a un film indipendente e di altissimo livello. Condividiamo questo successo con Andrea e Raffaella Leone, nostri partner nell’acquisizione di questo bellissimo thriller», ha sottolineato Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution.

La ragazza del treno è l’adattamento cinematografico dell’omonimo bestseller mondiale di Paula Hawkins pubblicato in Italia da Piemme, che è stato il caso editoriale del 2015.

Devastata dal recente divorzio e incapace di accettare la fine del matrimonio e il tradimento dell’ex marito, Rachel comincia ad osservare, trasformandola in una vera e propria ossessione, la coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede ogni giorno dal treno che la porta al lavoro. Fino a quando, una mattina scorge dal finestrino una scena che la sconvolge e si trova improvvisamente coinvolta in un caso misterioso e sconcertante.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

La ragazza del treno è un thriller psicologico in cui realtà e apparenza, bugie e verità si intrecciano in un crescendo inquietante, in cui nulla è come appare. La sceneggiatura è stata affidata a Erin Cressida Wilson, autrice fra gli altri degli script di Chloe – Tra seduzione e inganno e Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus. Oltre a Emily Blunt nel film recitano Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux e Luke Evans.

 Il libro, che dal 2015 a oggi ha già venduto oltre quindici milioni di copie nel mondo e più di secientomila nel nostro Paese, è un successo ancora in cima alla classifica dei libri più venduti in Italia e, in occasione dell’uscita del film, è arrivato in libreria con una nuova copertina.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Prodotto da DreamWorks Pictures, La ragazza del treno è un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema ed è distribuito nelle sale italiane da 01 Distribution.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit Popup for Wordpress