Alla Festa del Cinema di Roma i risultati del progetto Rispettiamo la Creatività

Nell’ambito dell’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma – il 22 ottobre 2016 alle ore 10.30 presso il Teatro Studio Gianni Borgna dell’Auditorium Parco della Musica di Roma – Afi, Anica, Fapav, Mpa, NuovoImaie, Siae e Univideo presentano in anteprima assoluta i risultati di “Rispettiamo la creatività”, progetto educativo che a oggi ha coinvolto oltre 85.000 studenti delle scuole secondarie di primo grado.

040_rispettiamolacreativita

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Si tratta di un’iniziativa unica nel panorama italiano, che mira ad aiutare i giovani a fare scelte consapevoli su come realizzare, usare e consumare legalmente musica, film e opere dell’ingegno, favorendo la crescita di una cultura del rispetto della creatività, promuovendo l’utilizzo dei servizi web legali e diffondendo un uso corretto delle nuove tecnologie.

Circa 3.500 classi hanno aderito finora al progetto, lavorando ai temi della campagna attraverso materiale interattivo, giochi, video e approfondimenti forniti nel kit didattico inviato alle scuole. L’iniziativa ha inoltre coinvolto centinaia di giovani studenti nel Concorso creativo “Disegna la locandina – Rispettiamo la Creatività” di cui saranno esposti gli elaborati premiati nell’ambito dello spazio dedicato all’evento, nell’ambito del quale si svolgerà la cerimonia di premiazione delle classi vincitrici nell’edizione 2015 – 2016.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Nella seconda parte dell’evento, verranno inoltre proiettati alcuni dei nuovi spot della campagna Io faccio film, promossa da Anica, Fapav, Mpa e Univideo. La campagna nasce per sostenere e valorizzare i professionisti e gli appassionati di cinema, mostrando al grande pubblico tutto il lavoro necessario alla realizzazione di un contenuto audiovisivo e dando un volto a quei professionisti che rendono possibile l’incantesimo e la magia della Settima arte.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit Popup for Wordpress