La La Land di Damien Chazelle ha aperto tra gli applausi la 73. Mostra di Venezia

Scritto e diretto da Damien Chazelle (Whiplash) e interpretato da Emma Stone, Ryan Gosling, John Legend e J. K. Simmons (premio Oscar come migliore attore non protagonista proprio per Whiplash), “La La Land”, in concorso, ha aperto tra applausi scroscianti la 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (31 agosto – 10 settembre 2016), diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta.

Emma-Stone_Ryan-Gosling_La-La-Land

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

«La La Land è un sorprendente omaggio alla stagione d’oro del musical americano – ha dichiarato il direttore Alberto Barbera – da “Un americano a Parigi” di Vincente Minnelli a “New York, New York” di Martin Scorsese e, nello stesso tempo, la compiuta rifondazione del genere attraverso la reinvenzione dei suoi canoni. Se “Whiplash” fu la rivelazione di un nuovo autore, “La La Land” è la sua definitiva, ancorché precoce, consacrazione tra i grandi registi del nuovo firmamento hollywoodiano».

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Prodotto da Lionsgate in partnership con Black Label Media, Gilbert Films, Impostor Pictures, Marc Platt Productions, il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution in collaborazione con Leone Film Group.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit Popup for Wordpress