Il grande cinema ha fatto tappa a Maratea. Fra i premiati la regista Maria Sole Tognazzi

Cinema di qualità, dibattiti culturali e ospiti prestigiosi. È quanto è stato offerto a Maratea in occasione delle Giornate del Cinema in Basilicata, kermesse lucana dedicata al grande schermo. Tanti gli artisti che hanno preso parte alla manifestazione. Claudio Santamaria e Rocio Munoz Morales hanno ricevuto il Premio Basilisco 2016, rispettivamente come miglior attore e miglior attrice dell’anno. Sul fronte della regia sono stati premiati il regista premio Oscar Paolo Sorrentino, Carlo Verdone e Maria Sole Tognazzi (nella foto).

08_MariaSoleTognazzi

Tra gli altri personaggi che hanno sfilato sulla passerella della splendida località balneare, ricordiamo Manuela Arcuri, Francesco Montanari, Elisabetta Gregoraci, Cristiana Vaccaro, Elisabetta Pellini, Sara Galimberti, Silvia Salemi e Primo Reggiani. A quest’ultimo è andato il Premio Speciale Giornale OFF. Ad alternarsi sul palcoscenico, nel corso delle quattro serate, nelle vesti di conduttori: Claudio Guerrini, Carolina Rey, Manila Nazzaro, Giovanni Terzi e Cataldo Calabretta.

«Il bilancio è sicuramente positivo e questo ci dà una spinta a fare sempre meglio in vista dei nostri futuri progetti ha detto il patron della manifestazione Nicola Timpone – Quest’anno siamo riusciti a realizzare una kermesse esaltante che ha rappresentato una grande promozione del territorio di Maratea e della Basilicata, attraverso collegamenti giornalieri su diversi canali televisivi e radiofonici nazionali e internazionali. Sono fiero del cast artistico che è stato di primissimo livello, così come sono orgoglioso di aver contribuito nella valorizzazione dei giovani filmaker lucani con la proiezione dei loro corti, molto apprezzati da Sorrentino e Verdone». Appuntamento al prossimo anno.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri social!

Se vuoi essere sempre aggiornato puoi seguire Cinecorriere anche nei nostri social, fai click sul tuo social preferito!