Il grande cinema ha fatto tappa a Maratea. Fra i premiati la regista Maria Sole Tognazzi

Cinema di qualità, dibattiti culturali e ospiti prestigiosi. È quanto è stato offerto a Maratea in occasione delle Giornate del Cinema in Basilicata, kermesse lucana dedicata al grande schermo. Tanti gli artisti che hanno preso parte alla manifestazione. Claudio Santamaria e Rocio Munoz Morales hanno ricevuto il Premio Basilisco 2016, rispettivamente come miglior attore e miglior attrice dell’anno. Sul fronte della regia sono stati premiati il regista premio Oscar Paolo Sorrentino, Carlo Verdone e Maria Sole Tognazzi (nella foto).

08_MariaSoleTognazzi

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Tra gli altri personaggi che hanno sfilato sulla passerella della splendida località balneare, ricordiamo Manuela Arcuri, Francesco Montanari, Elisabetta Gregoraci, Cristiana Vaccaro, Elisabetta Pellini, Sara Galimberti, Silvia Salemi e Primo Reggiani. A quest’ultimo è andato il Premio Speciale Giornale OFF. Ad alternarsi sul palcoscenico, nel corso delle quattro serate, nelle vesti di conduttori: Claudio Guerrini, Carolina Rey, Manila Nazzaro, Giovanni Terzi e Cataldo Calabretta.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

«Il bilancio è sicuramente positivo e questo ci dà una spinta a fare sempre meglio in vista dei nostri futuri progetti ha detto il patron della manifestazione Nicola Timpone – Quest’anno siamo riusciti a realizzare una kermesse esaltante che ha rappresentato una grande promozione del territorio di Maratea e della Basilicata, attraverso collegamenti giornalieri su diversi canali televisivi e radiofonici nazionali e internazionali. Sono fiero del cast artistico che è stato di primissimo livello, così come sono orgoglioso di aver contribuito nella valorizzazione dei giovani filmaker lucani con la proiezione dei loro corti, molto apprezzati da Sorrentino e Verdone». Appuntamento al prossimo anno.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit Popup for Wordpress