Tutto pronto per il Mercato del Cinema Giovane e Indipendente il 26 luglio a Vico Equense

Tutto pronto per il Mercato del Cinema Giovane e Indipendente: introduce i lavori l’Assessore regionale della Campania alle Politiche Giovanili e Fondi europei Serena Angioli, presiede il regista polacco, Leone d’oro a Venezia, Krzysztof Zanussi.


Per la prima volta un Mercato che dà spazio e forma ad opere cinematografiche, idee, progetti, società di giovani autori e/o indipendenti: Young Film Market, Mercato del Cinema Giovane e Indipendente.

Un Mercato che si occupa di tutti i segmenti del prodotto audiovisivo di nuovi talenti e offre ai giovani professionisti e agli operatori del settore cinematografico indipendente occasioni di networking, proiezioni, dibattiti, conferenze, incontri di co-produzione, tavole rotonde, approfondimenti sulle novità del mercato, sulla produzione e distribuzione indipendente e tradizionale garantendo grande attenzione anche alle nuove piattaforme e alla transmedialità.

Introduce le attività per i saluti istituzionali l’Assessore alle Politiche Giovanili e ai Fondi Europei Serena Angioli, presiede il Leone d’oro regista, sceneggiatore e produttore polacco Krzysztof Zanussi con la partecipazione di decine di produttori, distributori e addetti ai lavori provenienti da tutta la nazione che si confronteranno con le idee giovani e nuove di registi, autori e tecnici.

Young Film Market si tiene martedì 26 luglio 2016 dalle ore 16.00 fino a sera nell’ambito della sesta edizione del Social World Film Festival, Mostra Internazionale del Cinema Sociale, e sarà attento a soddisfare le esigenze e le aspettative di giovani autori, professionalità del cinema di qualunque reparto, produttori e distributori indipendenti e tradizionali, agenti e agenzie per la promozione dei film e di nuovi talenti, scuole e istituti di formazione, festival e rassegne cinematografiche, film commission, associazioni ed enti nazionali della settima arte.

Il nuovo Mercato è allestito nei giardini e sale del Chiostro del Cinema del Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso di Vico Equense (Napoli), meravigliosa città che apre alla Penisola Sorrentina e che da anni ospita il festival del cinema sociale e dei giovani, il primo monumento al cinema in Italia The Wall of Fame (www.monumentocinema.com) e il Museo del Cinema del territorio e della Penisola Sorrentina (www.museocinema.com).

Young Film Market si svolge grazie al sostegno della Regione Campania e del Comune di Vico Equense, con il supporto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Direzione Generale Cinema ed in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.

Info: www.mercatocinema.com

Ancora aperti gli accrediti gratuiti per registi, autori, produttori, distributori, tecnici e professionisti di qualsiasi reparto per il primo ed unico Mercato del Cinema dedicato all’arte cinematografica realizzata da giovani ed indipendente.

L’accredito è possibile richiederlo fino al 15 luglio online al link www.socialfestival.com/accreditoprofessionale

Sarà possibile richiedere anche la possibilità di presentare idee e progetti durante i lavori oltre a richiedere uno spazio gratuito per stand espositivi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri social!

Se vuoi essere sempre aggiornato puoi seguire Cinecorriere anche nei nostri social, fai click sul tuo social preferito!