Tutto pronto per il Mercato del Cinema Giovane e Indipendente il 26 luglio a Vico Equense

Tutto pronto per il Mercato del Cinema Giovane e Indipendente: introduce i lavori l’Assessore regionale della Campania alle Politiche Giovanili e Fondi europei Serena Angioli, presiede il regista polacco, Leone d’oro a Venezia, Krzysztof Zanussi.


Per la prima volta un Mercato che dà spazio e forma ad opere cinematografiche, idee, progetti, società di giovani autori e/o indipendenti: Young Film Market, Mercato del Cinema Giovane e Indipendente.

Un Mercato che si occupa di tutti i segmenti del prodotto audiovisivo di nuovi talenti e offre ai giovani professionisti e agli operatori del settore cinematografico indipendente occasioni di networking, proiezioni, dibattiti, conferenze, incontri di co-produzione, tavole rotonde, approfondimenti sulle novità del mercato, sulla produzione e distribuzione indipendente e tradizionale garantendo grande attenzione anche alle nuove piattaforme e alla transmedialità.

Introduce le attività per i saluti istituzionali l’Assessore alle Politiche Giovanili e ai Fondi Europei Serena Angioli, presiede il Leone d’oro regista, sceneggiatore e produttore polacco Krzysztof Zanussi con la partecipazione di decine di produttori, distributori e addetti ai lavori provenienti da tutta la nazione che si confronteranno con le idee giovani e nuove di registi, autori e tecnici.

Young Film Market si tiene martedì 26 luglio 2016 dalle ore 16.00 fino a sera nell’ambito della sesta edizione del Social World Film Festival, Mostra Internazionale del Cinema Sociale, e sarà attento a soddisfare le esigenze e le aspettative di giovani autori, professionalità del cinema di qualunque reparto, produttori e distributori indipendenti e tradizionali, agenti e agenzie per la promozione dei film e di nuovi talenti, scuole e istituti di formazione, festival e rassegne cinematografiche, film commission, associazioni ed enti nazionali della settima arte.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Il nuovo Mercato è allestito nei giardini e sale del Chiostro del Cinema del Complesso Monumentale S.S. Trinità e Paradiso di Vico Equense (Napoli), meravigliosa città che apre alla Penisola Sorrentina e che da anni ospita il festival del cinema sociale e dei giovani, il primo monumento al cinema in Italia The Wall of Fame (www.monumentocinema.com) e il Museo del Cinema del territorio e della Penisola Sorrentina (www.museocinema.com).

Young Film Market si svolge grazie al sostegno della Regione Campania e del Comune di Vico Equense, con il supporto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Direzione Generale Cinema ed in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.

Info: www.mercatocinema.com

Ancora aperti gli accrediti gratuiti per registi, autori, produttori, distributori, tecnici e professionisti di qualsiasi reparto per il primo ed unico Mercato del Cinema dedicato all’arte cinematografica realizzata da giovani ed indipendente.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

L’accredito è possibile richiederlo fino al 15 luglio online al link www.socialfestival.com/accreditoprofessionale

Sarà possibile richiedere anche la possibilità di presentare idee e progetti durante i lavori oltre a richiedere uno spazio gratuito per stand espositivi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit Popup for Wordpress

Seguici sui nostri social!

Se vuoi essere sempre aggiornato puoi seguire Cinecorriere anche nei nostri social, fai click sul tuo social preferito!