BNL MAIN SPONSOR DELLE GIORNATE DEGLI AUTORI VENICE DAYS

BNL Gruppo BNP Paribas è main sponsor della XIII edizione delle Giornate degli Autori Venice Days, la rassegna cinematografica che si terrà dal 31 agosto al 10 settembre a Venezia, nell’ambito della 73^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. L’iniziativa, organizzata dalle Associazioni degli autori italiani, si pone l’obiettivo di valorizzare la creatività, l’innovazione e l’originalità del cinema indipendente a livello mondiale.

Anche quest’anno la Banca promuove il “Premio del Pubblico BNL”, attribuito dagli spettatori al film più votato tra quelli in programma nella Selezione Ufficiale. Il pubblico che assisterà alle proiezioni dei film, infatti, riceverà all’ingresso in sala una cartolina per esprimere il proprio voto, decretando così il film vincitore del Premio.
Durante tutta la durata della manifestazione, inoltre, BNL consegnerà agli appassionati e a tutti coloro che si recheranno alla kermesse, delle “cornici” in cartoncino attraverso le quali potranno inquadrare e condividere le emozioni del Lido su Instagram con l’hashtag #VeniceDaysBNL. Una selezione di foto verrà repostata su @bnl_cultura.

venice1

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Con il sostegno a questa importante iniziativa, BNL vuole, ancora una volta, confermare il proprio impegno verso il mondo del cinema, qualificandosi come interlocutore privilegiato per il settore dell’industria cinematografica.

BNL è – da oltre 80 anni – la banca di riferimento del cinema, supportando, sia con fondi propri sia con fondi stato, le esigenze di tutta la filiera: dall’ideazione dei film alle fasi di realizzazione e distribuzione, fino alle innovazioni tecnologiche e alle ristrutturazioni delle sale di proiezione. Un impegno che ha permesso di realizzare in questi anni oltre 5.000 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano e ricevuto importanti riconoscimenti internazionali.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

La Banca sostiene il settore cinematografico anche attraverso strumenti agevolativi come il tax credit. Dal 2010, BNL ha concluso complessivamente circa 60 operazioni per un investimento di oltre 22 milioni di euro. La politica di investimento della Banca privilegia la diversificazione degli interventi su più produzioni, in modo da supportare non solo produttori affermati ma anche esordienti ed opere prime.
A testimonianza dell’impegno per il cinema, BNL è – sin dalla prima edizione del 2006 – main partner della Festa del Cinema di Roma e affianca, come main sponsor, la sezione autonoma e parallela alla rassegna, Alice nella Città. La Banca, inoltre, sostiene l’Accademia del Cinema italiano – Premi David di Donatello e, da sei anni, supporta la rassegna Rendez-vous, appuntamento con il nuovo cinema francese. Da oltre dieci anni BNL sostiene, oltre le Giornate degli Autori – Venice Days, anche la Settimana Internazionale della Critica anche, le due sezioni autoriali della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
La Banca, infine, dal 2010, è main partner di Libero Cinema in Libera Terra, il festival itinerante contro le mafie realizzato in collaborazione con l’Associazione Libera, che la Banca supporta anche con il contributo della Fondazione BNL.

La Banca “racconta” il cinema e i suoi protagonisti anche sul web con il portale welovecinema.it dedicato a chi il cinema “lo fa, lo ama e lo racconta” – e i profili Twitter e Facebook della piattaforma – e sui social: con l’account @bnl_pr su Twitter e su Instagram con @bnl_cultura.

Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit Popup for Wordpress

Seguici sui nostri social!

Se vuoi essere sempre aggiornato puoi seguire Cinecorriere anche nei nostri social, fai click sul tuo social preferito!