Classic Rock On Air prende il volo: il programma ora si può ascoltare in più di 70 radio

Curato e condotto da Renato Marengo e Paolo Zefferi, con la partecipazione di Antonella Putignano, Classic Rock On Air amplia la propria diffusione a oltre 70 radio su tutto il territorio nazionale.
Il programma radio, ideato e realizzato da Marengo, ha una durata di venti minuti e racconta le migliori scoperte che compaiono sulle pagine di Classic Rock e alcune fra le più interessanti novità del panorama indipendente nazionale e internazionale.

radio-rock

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Adeguato rilievo viene dato ai grandi del rock internazionale che ogni mese trovano spazio nelle pagine del la rivista. Punto di forza del programma il carisma del suo ideatore, Renato Marengo, che vanta una lunghissima storia di giornalista e produttore: dall’ideazione del Napule’s Power, a Ciao 2001, alla conduzione di Demo di Radio 1 e alla direzione di Cinecorriere.
Registrato presso i Trafalgar Studios di Roma e diffuso dal’Altoparlante, vede la collaborazione alla cura e ai microfoni del giornalista musicale Paolo Zefferi, grande esperto di musica internazionale con una carriera consolidata sia nell’ambiente radiofonico che in quello televisivo. Con la partecipazione dell’attrice  Antonella Putignano, alla quale è affidata l’ideazione e la lettura di ironici aforismi ispirati al mondo del rock.

La registrazione e il coordinamento tecnico sono curati da Giovanni Illuminati. Fra i collaboratori: Mario De Felicis, che ha spesso accompagnato Marengo e che si occupa della selezione e della classificazione e collocazione dei brani de La Musica Invisibile, nella pagina youtube di Classic Rock. Partner della trasmissione è la Toast Records di Giulio Tedeschi, che diffonde e promuove il programma sul web, e MusicalNews di Giancarlo Passarella, che contribuisce alla divulgazione del programma anche su Ululati dall’Underground.

Se ti piace questa notizia, resta aggiornato con CINECORRIERE direttamente su Facebook

Invariata la passione di Marengo per la scoperta delle nuove proposte emergenti italiane: ogni mese vengono raccolte nuove proposte alla rubrica La Musica Invisibile di Classic Rock, le migliori saranno messe in onda. Le modalità relative all’invio di brani da selezionare per la rubrica sono indicate all’interno del mensile Classic Rock Lifestyle.

Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit Popup for Wordpress